Loading...

Offbeat

vertical
https://www.youtube.com/watch?v=MneCpkN0u0U
Video

"Tramite questo progetto si raccontano delle problematiche relative alla diversità, prima fra tutte la sensazione di stonare rispetto al coro, tematica molto sentita durante l'adolescenza. Il focus è sulla gestualità, sui dettagli, talvolta insignificanti, che qui diventano i protagonisti. L'obiettivo è raccontare ciò trasmettendo un messaggio educativo, ma in chiave divertente: brevi pillole di saggezza presentate da varie parti del corpo. Si vuole dare importanza all'unicità del singolo, in quanto ciascuno è caratterizzato da un ritmo tutto suo, che viene dall’anima. Un ritmo che può essere quieto, energico, pacato o forte: il bilanciamento e l’armonia fra questi sono la chiave per colorare intorno e dare vita ad una melodia genuina composta da tanti "beat" diversi quanto complementari.
All'inizio del video glutei, piedi e mani, spogli di elementi caratteristici, si infastidiscono a vicenda, finchè non arriva una bocca che urlando lancia il messaggio di iniziare ad essere.
"Offbeat", ovvero fuori dal coro. I protagonisti si trasformano subito, indossando accessori stravaganti e colorandosi con toni accesi, per poi concludere ballando tutti insieme. Nella seconda parte, invece, scarpe e movimenti diversi interagiscono tra di loro: i quattro personaggi presenti nel video cercano un compagno per formare una coppia, ma tre scarpe decidono di rimanere insieme, mentre l'ultima, rimasta sola, capisce di sentirsi completa senza aver bisogno di una relazione, scivolando via felice. Sarebbe bello stimolare l'inlcusione e la scoperta ed accettazione di sè, per ricordarci quanto sia importante vivere in un mondo dove ciascuno si possa sentire il benvenuto.

Tags: 
Contest
Italy
Author
Country: 
Italy
Partner: 
ISCOS Piemonte
Vote this video
Vote Expire Date: 
Sunday, 27 December, 2020
compare date : 
is_expired